Lo Studio offre la propria attività di consulenza principalmente nei seguenti settori:
Lo Studio è in grado di fornire completa assistenza ai propri clienti sia nella fase della predisposizione della contrattualistica necessaria alla conclusione di rapporti commerciali sia nella fase di gestione del contenzioso giudiziale ovvero arbitrale. Il cliente viene indirizzato nella scelta dello strumento giuridico più adatto alle circostanze con la finalità di tutelare il medesimo sin dalla nascita del rapporto contrattuale con la controparte. L'assistenza fornita comprende la complessa materia della proprietà industriale (marchi e brevetti).
Lo Studio offre la propria attività di consulenza, oltre che in campo stragiudiziale (consulenza societaria), segnatamente nel campo del contenzioso (anche arbitrale) gestendo controversie tra soci, soci e amministratori /liquidatori. Viene altresì svolta la completa due diligence legale ai fini della verifica della situazione societaria in tema di contratti e contenziosi. Viene altresì offerta un'assistenza completa nella fase finale della vita societaria (liquidazione e cancellazione) con gestione delle connesse problematiche di sopravvenienze attive e passive.
Lo Studio è in grado di prestare assistenza sia nella fase prefallimentare (istanze di fallimento, provvedimenti cautelari) sia nella fase più propriamente concorsuale assumendo incarichi di legali del fallimento ovvero tutelando la posizione dei creditori insinuati con funzione di stimolo e controllo della procedura. Come legali della procedura, gli avvocati dello Studio assistono il curatore nella due diligence necessaria al fine di valutare i contenziosi in essere e le potenziali azioni revocatorie da esperire. Rientrano nelle competenze dello Studio anche la gestione delle procedure para fallimentari (concordati preventivi, accordi di ristrutturazioni, concordati fallimentari, riaperture di fallimenti, esdebitazioni).
Lo Studio offre la propria attività di consulenza sia nella fase di acquisizione di immobili o complessi immobiliari sia nella fase di dismissione degli stessi attraverso la predisposizione della contrattualistica necessaria agli scopi del cliente. Viene altresì offerta l'assistenza necessaria per la gestione dei contenziosi inerenti la materia immobiliare e ciò con particolare riferimento ai rapporti di appalto e le complesse problematiche inerenti ai rapporti tra appaltante, appaltatore, subappaltatore, direttore dei lavori in base ai più recenti orientamenti giurisprudenziali. Con riferimento al diritto delle locazioni, lo Studio è specializzato nelle locazioni ad uso commerciali e di aziende nonché nelle locazioni finanziarie. Anche in tale campo l'attività fornita al cliente spazia dalla fase della contrattualistica, a quella più genericamente stragiudiziale, sino a fornire una completa tutela giudiziale di tutte le parti coinvolte nel rapporto mediante la tutela degli opposti interessi in gioco. Gli avvocati dello studio, inoltre, sono spesso nominati quali legale di condomini.