Lo studio SC&A, con un team composto dai partner Filippo Lo Presti, Francesco Ferri e dall’associate Tommaso Gazzea, quali advisor legali e finanziari dell’operazione, ha assistito Transpack Group Service S.p.a. (titolare del riconosciuto marchio NESITE) nell’acquisizione da Uniflair S.p.a. – società facente parte del gruppo internazionale Schneider Electric – del ramo d’azienda relativo alla pavimentazione sopraelevata.
La multinazionale francese, nell’operazione, si è avvalsa del proprio Chief Legal Counsel Olivier Nembrini nonché dello studio McDermott Will & Emery con l’Avv. Fabrizio Faina.
Con tale acquisizione Transpack Group Service S.p.a. – facente parte dell’omonimo gruppo Transpack Group – diventa leader internazionale nel settore di riferimento completando la propria gamma di prodotti ed estendendo il proprio mercato.
L’operazione, conclusasi anche a seguito del positivo esperimento di trattative sindacali, permetterà a Transpack di raddoppiare i propri ricavi e di acquisire tecnologie che le permetteranno di allargare il proprio business.