Acciaierie e Fonderie Cividale completa l’acquisizione di Rossl e Duso S.r.l.

Acciaierie e Fonderie Cividale ha acquistato il 75% di Rossl e Duso, raggiungendo così il 100% del capitale, dopo l’acquisizione del 25% avvenuta nel 2018.

Rossl e Duso è stata assistita dagli studi SC&A e Bugaro con un team formato dall’avvocato Federica Bugaro e dal commercialista Francesco Ferri de Lazara partner SC&A Studio Commercialisti & Avvocati, coadiuvato dall’associate Tommaso Gazzea.

 

Gruppo Acciaierie e Fonderie Cividale s.p.a. è stato assistito dallo studio udinese MPRD - Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro con un team composto dal partner Carlo Molaro e dall’associate Simone De Angelis.

 

L’operazione, finalizzata a garantire continuità e crescita agli oltre 100 dipendenti, si configura nell’ambito del passaggio della totalità delle quote detenute dalle famiglie Rossl e Duso che già nel corso del 2018 avevano avviato il progetto con una prima cessione di minoranza pari al 25%.  Attiva dal 1969 a Vedelago (Treviso), Rossl e Duso è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione (alesatura, fresatura, tornitura, rettifica) per la realizzazione di manufatti in acciaio in particolare nei settori: energetico (eolico, gas, vapore, idroelettrico, nucleare), siderurgico, navale, ricambistico e meccanico.

Il Gruppo Cividale, nato alla fine degli anni ’60 nello stabilimento di Cividale del Friuli (Udine), dal 1977 ha avviato un programma di acquisizioni nel comparto metallurgico, nei settori della fonderia di acciaio e della forgia e nella componentistica diventando uno dei principali produttori a livello europeo nel settore della fonderia di acciaio e di ghisa e nel settore della forgia con un fatturato di circa 300 milioni di euro e stabilimenti in tutto il Nord Est Italia tra Udine, Pordenone, Gorizia, Venezia e Treviso.

 

Rassegna Stampa https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/cms-fornace/public/photos/shares/servizi/crops/20211214_rassegna_rossl_e_duso.pdf